... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

FORDREN pancia piatta!!

Fordren Cosmetics Pancia piatta è una crema lipo-riducente e drenante che rimodella la silhouette con un massaggio mirato in grado di agire sugli accumuli adiposi del girovita* e ridonare compattezza alla zona addominale. La sua azione criotermica (“effetto freddo-caldo”) stimola la circolazione sottocutanea, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e promuove la tonicità cutanea.

Per te che:

  • Vuoi drenare le scorie e i liquidi in eccesso
  • Desideri rassodare e ridefinire la zona addominale
  • Cerchi un aiuto per tonificare e rassodare i tessuti

*La riduzione della circonferenza consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento durante l’uso che non comporta perdita di peso.

I principali ingredienti sono:

-alga bruna: l’Alga bruna viene comunemente utilizzata nei casi di obesità e sovrappeso: il suo costituente principale è infatti lo iodio, quindi agisce stimolando il metabolismo basale. L’Alga bruna può essere impiegata anche come integratore di iodio e altri oligoelementi.

Nelle comuni preparazioni, si usa prevalentemente l’estratto secco titolato, la cui posologia varia da 500 a 900 mg al dì.

Il metabolismo basale è legato alla funzione tiroidea: gli ormoni tiroidei infatti, tiroxina (T4) e triiodotironina (T3), intervengono nella fase di “abbinamento” della fosforilazione ossidativa mitocondriale, che consiste nel “abbinare” appunto, l’energia liberata dalla glicolisi aerobica ed anaerobica con la produzione di composti ad alta energia (Adenosina trifosfato, Guanosina trifosfato, ecc.). Tanto maggiore è l’abbinamento fra processi metabolici e fosforilazione, tanto più numerosi sono i composti ad alta energia che si formano e che saranno poi utilizzati per la sintesi dei grassi. Tanto minore è l’abbinamento, tanto maggiore sarà l’energia che viene dissipata come calore e che viene sottratta alla sintesi dei lipidi, sopratutto nel tessuto adiposo. Gli ormoni iodati sintetizzati dalla tiroide velocizzano il metabolismo basale, impediscono l’abbinamento della fosforilazione ossidativa, quindi aumentano il dispendio di energia e riducono la sintesi dei lipidi. Ecco perché l’Alga bruna, grazie al suo contenuto di iodio minerale ed organico, viene comunemente usata per stimolare il metabolismo basale nella riduzione del peso corporeo in soggetti obesi (1), in sovrappeso oppure nei casi di un metabolismo basale rallentato.

-foglie d’olivo: Olea Europeae Leaf Extract è un ingrediente interessante per la formulazione di preparati ad uso cosmetico destinati alla protezione della pelle dall’aggressione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. E’ impiegato anche per la preparazione di geli ed emulsioni per pelli impure. È un ingrediente sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso.

-arancia amara: l’arancio amaro è anche un ingrediente tipico di molti integratori termogenici o brucia grassi. Alcuni ricercatori americani hanno infatti scoperto che in precisi stadi di maturazione, il frutto, acerbo ed essiccato, si arricchisce di una miscela di ammine simpatomimetiche, di cui la sinefrina ne rappresenta il principale costituente. Questa sostanza gode di proprietà anoressizzanti, nel senso che è in grado di provocare una significativa riduzione dell’assunzione di cibo. Le proprietà dimagranti della sinefrina derivano anche dal suo effetto stimolatorio sulla termogenesi (produzione di calore corporeo = aumento del consumo calorico) e sulla lipolisi (utilizzo dei grassi a scopo energetico).

Per tutti questi motivi, l’arancio amaro è un ingrediente tipico di prodotti dimagranti e anticellulite, dove si trova solitamente in associazione a caffeina e ad altre droghe o estratti vegetali con attività analoga (Guaranà , ColaErba mateEphedra sinicaGarcinia cambogiayohimbina) o diuretica, “anticellulitica” e protettiva sul microcircolo (MirtilloBetullaCentella asiaticagambo d’Ananas).

-rusco: l’estratto di Ruscus aculeatus viene impiegato per la preparazione di prodotti cosmetici per il trattamento delle pelli sensibili affette da fragilità capillare e couperose. Grazie alle proprietà benefiche a livello del microcircolo, è largamente diffuso in preparati (creme, gel) per gambe affaticate e pesanti colpite da insufficienza venosa. La spiccata azione antiedemigena a livello dei liquidi interstiziali rende l’estratto di Ruscus aculeatus ingrediente diffusamente utilizzato in cosmetici anticellulite e destinati alla riduzione delle adiposità localizzate. Non presenta particolari controindicazioni alle normali concentrazioni d’uso, se non quella di variare le caratteristiche organolettiche del prodotto finito.

-olio di jojoba: le proprietà benefiche dell’olio di jojoba sono molte. Questa sostanza è ricca di vitamine, come la E, la B2 e la B3. Riesce a contrastare tutti quei problemi legati alla pelle, come la psoriasi, la pelle secca, l’acne, gli eczemi, il prurito. Anche se non ha proprietà protettive dai raggi solari, se usato prima e dopo l’esposizione al sole, riesce a prevenire le bruciature e gli arrossamenti. Un suo uso continuativo riesce ad attenuare le rughe che interessano il viso e il collo. Inoltre possiede un’azione idratante ed emolliente, che può aiutare in caso di pelle secca e screpolata ed è molto indicato anche prima del trucco.

Per mezzo della sua composizione, l’olio di jojoba è in grado di pulire i pori della pelle grassa e di regolarizzare la funzione delle ghiandole sebacee. Anche gli uomini lo possono utilizzare: lo possono applicare sul volto, per avere una rasatura confortevole, e allo stesso tempo può essere utilizzato anche come dopobarba. Nei bambini riesce a lenire i rossori dovuti alla pelle delicata e, con un trattamento sul cuoio capelluto, riesce a pulire in profondità e a rimuovere il sebo in eccesso. Basta strofinarne un po’ prima dello shampoo, per ridurre la forfora e il prurito.

Per pochi giorni, super offerta!!!

fordren pancia piatta

 

Ti aspettiamo in Parafarmacia per venire a scoprire tutte le offerte del mese di ottobre!