... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

Cetilar…via il dolore senza controindicazioni!

cetilar

Da Pharmanutra la soluzione made in Italy a base di esteri cetilati (Cetilar®) per un massaggio efficace contro il dolore articolare e muscolo scheletrico.

• In caso di traumi o infiammazioni, migliora la funzionalità articolare e la capacità di movimento
• Il prodotto si pone come un’alternativa efficace e sicura nella riduzione del dolore articolare, anche in caso di uso prolungato
• Alleato degli sportivi, si pone come soluzione efficace anche in pazienti artrosici o soggetti a infiammazioni articolari

Pharmanutra lancia Cetilar®, crema innovativa ad alta concentrazione di esteri cetilati (7,5% CFA) che, attraverso il massaggio terapeutico, riduce la sintomatologia dolorosa a livello articolare e muscolo-scheletrico, risultando particolarmente indicata in caso di traumi sportivi e di infiammazioni articolari.

“La crema, applicata e massaggiata, oltre ad essere efficace contro il dolore, favorisce il recupero della mobilità articolare anche nei periodi di riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori o traumi.” – spiega il Dottor Simone Parisi, Specialista in Reumatologia presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – “Grazie alla sua formulazione innovativa, si può adattare a un ventaglio di utilizzo molto ampio che va dai dolori dovuti a traumi muscolari, più comuni tra gli sportivi, fino a problematiche articolari dei pazienti affetti da osteoartrosi, tipiche invece negli anziani. Inoltre, il dimostrato profilo di sicurezza – complice la formulazione a base di acidi grassi naturali – ne permette l’uso prolungato senza il rischio di effetti collaterali, ponendola come una soluzione alternativa e sicura ai farmaci anti-infiammatori o FANS”.

L’impegno di Pharmanutra in campo osteoarticolare si rinnova grazie a questo prodotto di proprietà, unico e brevettato: “Per noi l’aver ottenuto la proprietà del principio attivo – esteri cetilati ad alta concentrazione – rappresenta un traguardo importante che arricchisce ulteriormente un percorso di oltre 10 anni in quest’area, in linea con la strategia di crescita che ci vede prossimi alla quotazione in Borsa italiana. Inoltre, grazie al rapporto continuativo di collaborazione instaurato con clinici e specialisti da un lato, e tecnici e professionisti dello sport dall’altro, possiamo garantire elevati standard di qualità, caratteristici di tutti i nostri prodotti.” conclude Andrea Lacorte, Presidente Pharmanutra.

Cetilar è una crema concentrata al 7.5% esteri cetilati (CFA). Cosa sono?

Sono acidi grassi esistenti in natura. Sebbene possiedano tutti le stesse proprietà a livello farmacologico, il più utilizzato di questi è il cetilmiristoleato: gli integratori e i prodotti per uso topico a base di queste sostanze vengono tutti prescritti per il trattamento dell‘osteoartrite, dell‘artrite reumatoide e spondilite anchilosante. Per quanto riguarda le altre applicazioni degli acidi grassi cetilati, vengono utilizzati per condizioni quali malattie autoimmuni come la sindrome di Sjogren, il lupus e la sclerosi multipla: alcuni li ritengono utili anche contro fibromialgia, ipertrofia prostatica benigna e leucemia, ma come detto non vi sono prove scientifiche che funzionino. Sono considerati generalmente innocui per l’organismo.

Cetilar® coadiuva il massaggio aiutando la capacità articolare e di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica. Il massaggio riduce così la sintomatologia dolorosa a livello articolare e muscolo-scheletrico, risultando utile anche in caso di traumi sportivi.

Il massaggio con Cetilar® è utile per la riduzione dei sintomi conseguenti alla contusione

La terapia consiste nel raffreddamento della regione interessata, si può effettuare un massaggio con Cetilar® due volte al giorno

Il massaggio con Cetilar® aiuta a ridurre il dolore dovuto alle contratture

Il massaggio con Cetilar® contribuisce alla riduzione del dolore in caso di stiramento

Viene utilizzata con successo anche per epicondilite, dito a scatto e per qualsiasi tipo di trauma. E’ possibile ritagliare il cerotto per un utilizzo semplice anche sulle dita (pallavolo) e per i bambini.

Si può tranquillamente utilizzare anche in pazienti in cura con Coumadin o anticoagulanti. Tra l’altro non presenta sintesi epatica quindi si può utilizzare anche in gravidanza e in bambini sotto i 3 anni.

Viene utilizzato anche da sportivi perché non contiene sostanze dopanti.

cetilar-social-1