... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

La migliore alleata della convalescenza: L’oligosoluzione Rame-Oro-Argento!

rame-oro-argento

Si utilizza in tutte le manifestazioni caratterizzate da una risposta nulla o fortemente ridotta agli stimoli e da una compromissione dei meccanismi difensivi. Facilita la ripresa generale e riduce l’incidenza delle infezioni.

Posologia
Una dose al dì o a giorni alterni.

Complementari
Nelle sindromi ansioso-depressive associare il Litio.

E’ il complesso regolatore di base della diatesi 4° ”anergica”, caratterizzata dalla mancanza di vitalità e capacità di adattamento dell´organismo (convalescenza, esiti di trauma recente o remoto, dopo un intervento chirurgico, processi infiammatori e infettivi a ripetizione e a lenta risoluzione, compromissione dello stato generale, depressione). Può essere transitoria o lieve come nella convalescenza, oppure essere persistente nelle situazioni precedenti lesioni anche gravi.
Si evidenzia la perdita progressiva della memoria con atteggiamento generale di rinuncia con tendenza all´isolamento e alla depressione. La stanchezza generale non migliora con il riposo.

Indicazioni

– Convalescenza. Facilita la ripresa generale.

– Esiti di trauma recente o remoto.

– Fase post-operatoria.

– Infezioni a lenta risoluzione.

– Infezioni recidivanti con scarsa risposta ai farmaci.

– Leucopenia.

– Compromissione dello stato generale. Condizioni associate a deficit immunitario, soprattutto in fase acuta.

– Sindromi depressive.

Posologia e complementari
Una dose al dì o a giorni alterni, per un periodo di 1-2 settimana nella convalescenza e fino a 3 mesi nel trattamento della depressione.

Talvolta viene attribuita la comparsa di irritabilità e turbe del sonno alla somministrazione di Rame-Oro-Argento. In realtà ciò è dovuto alla correzione dell’anergia con passaggio dalla diatesi 4 alla diatesi 1, caratterizzata da agitazione serotina ed insonnia. In questa caso andrà modificato il trattamento con la somministrazione di Manganese, talora associato a Litio. Nelle sindromi ansioso-depressive associare il Litio.

La presenza di Rame è importante in qualità di antiossidante, neutralizza i radicali liberi, partecipa al metabolismo energetico cellulare, alla produzione di emoglobina insieme al Ferro, influenza la funzionalità cardiaca insieme al Calcio, prende parte alla produzione di cheratina e di pigmentazione di pelle e capelli, sostiene inoltre le difese immunitarie.

La presenta di Oro è importante per le sue azioni antinfettive e antinfiammatorie. L’utilizzo in farmacologia di oro non è nuovo, sono stati largamente usati farmaci a base di questo oligoelemento per gestire patologie infiammatorie gravi.

La presenza di Argento completa e sostiene l’azione antibiotica, antinfettiva e antibatterica. Possiede azione battericida, disinfettante e lievemente analgesica.rame-oro-argento