... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

Erbe&sale…vieni a scoprire la gamma completa di prodotti in parafarmacia!!!

sale

 

Il sale marino integrale è un sale che non subisce alcuna lavorazione e conserva intatti tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare, come lo iodio, il manganese, il rame, lo zinco, il ferro, il magnesio, il potassio, il calcio e il bromo e, naturalmente, il cloruro di sodio, che è il sale maggiormente presente nell’organismo umano, ed è in grado di trasmettere, attraverso lo scambio ionico, tutta l’energia accumulata in natura.

Sono note le proprietà osmotiche del sale marino integrale. A contatto con il sale, in un fango o in un gel salino, o disciolto in acqua, i tessuti dell’epidermide assumono la tonicità del bagno di mare, i ristagni di liquidi nei tessuti sottocutanei si riducono per l’azione osmotica del sale; la pelle riacquista il corretto equilibrio fisiologico, idratazione, tono e ritrovata vitalità. associando al sale marino integrale, erbe officinali ed oli essenziali, si ottengono sali da bagno rilassanti, energizzanti, drenanti, anticellulite, e altri ancora, in base alle proprietà delle erbe e delle essenze.

  • ARGILLA SALINA: il limo fresco della salina di Cervia, che viene impiegato nei trattamenti termali, è ricco di sostanze  come il bromo, lo iodio, il magnesio, lo zolfo, oltre al cloruro di sodio, ed è un prodotto pronto all’uso: dopo l’estrazione viene mescolato con l’acqua madre salina fino a formare un impasto omogeneo, cremoso, grigio scuro lucente e dall’odore caratteristico. L’argilla salina è antinfiammatoria, purificante e osmotica e si può utilizzare per la preparazione di maschere, fanghi, bagni, sciacqui e irrigazioni.