... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

Linea Père Michel..indispensabile per la tua salute!

bonbons-du-pere-michel

SCIROPPO PERE MICHEL

Lo Sciroppo di Père Michel è un integratore alimentare a base di Propoli.

La Salvia, che i romani designarono con nome salvia, cioè salvatore, dimostra quale considerazione essi ne ebbero. La Salvia favorisce il benessere di naso e gola.

Oli essenziali di MalaleucaEucalipto e Timo. Gli oli essenziali sono conosciuti per le loro virtù antisettiche.
Con ZincoManganeseMagnesio e Rame.
L’Eucalipto svolge un’azione balsamica e favorisce la funzionalità della mucosa orofaringea. Gli oli essenziali di Cajeput e Niaouli contribuiscono al fisiologico funzionamento delle prime vie respiratorie. Il Timo favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e al benessere dei bronchi.

Il Rame e lo Zinco rafforzano il sistema immunitario. Il pool di oligoelementi (rame-magnesio-manganese-zinco-oro-argento): l’associazione di rame, oro e argento è il principale catalizzatore delle nostre funzioni immunitarie. La sua potente azione ed il suo ruolo sono riconosciuti da tutti gli oligoterapeuti; rappresenta per loro il più importante mezzo terapeutico.
II magnesio ha conosciuto la sua notorietà col Dott. Delbet durante la guerra, quando egli dimostrò che i feriti, trattati col magnesio, resistevano alle infezioni.
II manganese catalizza numerosi enzimi che hanno un rapporto diretto ed indiretto col sistema immunitario.
Lo zinco è uno stimolante del sistema endocrino e, particolarmente, del funzionamento ipofiso-surrenale, al quale permette di secernere sufficienti ormoni indispensabili alla riatttivazione del sistema immunitario nel momento
dell’infezione.

La propoli è un prodotto delle api, ottenuto da sostanze balsamiche e gommose raccolte su particolari germogli ed amalgamate dalle loro secrezioni: cera e saliva. La produzione varia da 100 a 200 g per arnia per anno.
La propoli è composta dal 50-55% di resine e di balsamo, 30-40% di cera, 5-10% di oli essenziali, 5% di polline, 5% di sostanze organiche e minerali diversi. Essa è batteriostatica, battericida, fungicida, anestetica, anti-infiammatoria e cicatrizzante.

 
Lo sciroppo di Père Michele è indicato in tutti i casi di convalescenza. Può essere associato ai trattamenti antibiotici ed antipiretici per diminuirne gli effetti secondari ed evitare gli effetti collaterali e le recidive.
Utile in gravidanza e allattamento.
Per una buona prevenzione delle sindromi invernali e come coadiuvante per rafforzare il sistema immunitario, nei bambini e nelle persone anziane, è consigliato dai primi di settembre per una volta al giorno per uno o due mesi. Utilizzare in seguito per una settimana al mese.

 

Propietà: stimolante generale, anti infettivo, anti infiammatorio, antibacillico,  è un potente tonico e rinforzante.

 

Indicazioni: utile nei casi di astenie fisiche e psichiche, tutte le malattie accompagnate da un calo di energie o la cui causa principale è la mancanza di energie: infezioni acute o croniche, abbassamento delle difese immunitarie, influenza, raffreddori, problemi ORL (otorinolaringoiatra), diarrea, infarto, malattie di degenerazione, infiammazioni, affaticamento, depressioni, periodi pre-operatori, convalescenza, prevenzione invernale.

 

Modo d’uso:
per la prevenzione, la convalescenza e il rafforzamento dell’organismo assumere 1 misurino (5 ml) di sciroppo una volta al giorno.
Per superare una malattia in fase acuta 1 misurino (5 ml) di sciroppo da 3 a 5 volte al giorno.
Per i bambini fino a 10 anni di età dimezzare la dose.
Assumere prima o lontano dai pasti.
Tenere in bocca sotto la lingua per 30 secondi prima di deglutire. Non toccare con niente di metallico.

 

Ingredienti:
Fruttosio 56,15%, Acqua 31,04%, sciroppo di maltosio 10,28%, Propoli 2,18%, complesso di olii essenziali* di Cajeput, Niaouli, Eucalipto, Timo (0,2%), estratto acquoso di Salvia 0,15%.
*Ingredienti da agricoltura biologica.

 

CARAMELLE BONBON PERE MICHEL

Senza zucchero
Senza glutine
Senza coloranti
Senza alcol

 

Modo d’uso:
per la prevenzione, la convalescenza e il rafforzamento dell’organismo assumere 2 caramelle una volta al giorno.
Per superare una malattia in fase acuta 2 caramelle da 3 a 5 volte al giorno.
Per i bambini fino a 10 anni di età dimezzare la dose (1 caramella)
Assumere prima o lontano dai pasti.
Far sciogliere lentamente in bocca.

 

Ingredienti:
Isomalto, Propoli, complesso di olii essenziali* di Cajeput, Niaouli, Eucalipto, Timo, estratto acquoso di Salvia.
*Ingredienti da agricoltura biologica.

 

Bonbons di Père Michel è un integratore alimentare a base di PropoliSalviaOli essenziali di MalaleucaEucalipto e Timo.
Con ZincoManganeseMagnesio e Rame.
La Salvia favorisce il benessere di naso e gola. L’Eucalipto svolge un’azione balsamica e favorisce la funzionalità della mucosa orofaringea. Gli oli essenziali di Cajeput e Niaouli contribuiscono al fisiologico funzionamento delle prime vie respiratorie. Il Timo favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e al benessere dei bronchi. Il Manganese svolge una funzione antiossidante. Il Rame e lo Zinco rafforzano il sistema immunitario.

 

Abbassare la febbre con antipiretici e antinfiammatori facilita la diffusione dei virus e rallenta la guarigione. Spesso le pubblicità televisive invitano con insistenza al rapido controllo dei sintomi dei mali stagionali mediante l’uso di antipiretici e antinfiammatori, le immagini trasmesse invitano a ridurre facilmente febbre e malessere per essere subito pronti a ripartire anche meglio di prima. Ma è davvero un bene agire in questo modo? La febbre è un naturale e potente meccanismo difensivo del nostro organismo, alzando la temperatura infatti si “bruciano” virus e i batteriUsando gli antipiretici e gli antinfiammatori eliminiamo i sintomi ma non debelliamo l’infezione aprendo la strada a patologie più gravi e difficili da curare. Per aiutare un organismo contro l’infezione, è certamente più intelligente rinforzare il suo sistema immunitario naturale, il suo terreno organico, piuttosto che fare il lavoro al posto suo come fanno gli antibiotici e gli antipiretici. Lo ‪‎Sciroppo di Pére Michel e le caramelle riuniscono tutto ciò che la natura ci propone per questo scopo.

Ti aspettiamo in Parafarmacia con tantissime novità!