... l'amor che move il sole e l'altre stelle [Dante - Paradiso XXXIII, 145]

Pasta DOLCEVITA….ti curi mangiando!

DOLCEVITA-PRODOTTO-SPAGHETTI.

“Il medico del futuro non curerà più il corpo umano con le medicine, ma farà cura e prevenzione delle patologie con l’alimentazione”
Thomas Edison

Dolce Vita®‎ è una linea completa di prodotti alimentari dietetici funzionali utili per una dieta adatta a contrastare la sindrome metabolica senza rinunciare al gusto.

L’innovazione è data dall’utilizzo di principi attivi naturali ma brevettati capaci di produrre prodotti da forno e di uso comune dal gusto tradizionale ma con caratteristiche salutistiche importanti:

  • a basso indice glicemico
  • per il controllo del colesterolo
  • che aiutano nel controllo del peso
  • ricchi di fibre
  • prodotti in Italia
  • ogm free

La PASTA DOLCE VITA è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di chitosano 3%. La pasta con chitosano Dolce Vita viene realizzata attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina (3%) alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà del gusto, cottura e sapore. Contiene Chitosano a basso peso molecolare estratto dal guscio dei crostacei che riduce l’assorbimento dei grassi ossidati assunti con l’alimentazione e pertanto aiuta anche a mantenere un adeguato livello di colesterolo nel sangue. Nell’ambito di una dieta ipocalorica, Dolce Vita può sostituire la normale pasta come valido supporto per mantenersi in forma.

Alcuni cenni sulle sostanze che la compongono:
Il chitosano è chiamato il “magnete del grasso” è una fibra naturale in grado di legarsi alle sostanze ossidate e presenta una particolare affinità per i grassi ossidati. Si stima infatti che questo polimero sia in grado di assorbire una quantità di grassi superiore a 4-6 volte il suo peso. Esso lega i grassi formando una patina gelatinosa non digeribile, ne segue che la molecola di grasso viene direttamente eliminata con le feci, prevenendo l’accumulo. Ha pertanto la capacità di ridurre l’assorbimento di quelli assunti attraverso l’alimentazione. La poliglucosamina è un tipo di chitosano frutto di ricerche decennali volte a individuare la migliore fonte naturale e le migliori prestazioni nutrizionali. Questo viene estratto dai gusci di Pandalus borealis, un gamberetto che vive nelle acque incontaminate del Nord Atlantico e che viene lavorato immediatamente, senza essicazione, per preservarne le caratteristiche organolettiche e per evitare l’assorbimento di proteine e altre sostanze allergizzanti. Il chitosano inoltre, è un prodotto biocompatibile, cioè può essere sintetizzato dall’organismo senza problemi, anallergico, atossico e biodegradabile, con caratteristiche antibatteriche e di bassa permeabilità all’ossigeno, il che lo rende resistente all’ossidazione.
In particolare, una volta estratto, esso viene sottoposto ad un processo di linearizzazione meccanica, che porta all’esposizione della totalità dei suoi recettori (cariche positive) e, quindi, ad un incredibile incremento della sua capacità di assorbimento dei grassi (cariche negative).
Ne deriva una poliglucosamina dalle caratteristiche uniche per peso molecolare e alto di de-acetilazione, che la rendono maggiormente biodisponibile nel nostro organismo e, dunque, efficace. Lo dimostrano numerosi studi clinici effettuati in tutto il mondo. La POLIGLUCOSAMINA DOLCE VITA è brevettata per l’uso in tutti i prodotti da forno per il controllo del peso corporeo e dei livelli di grassi nel sangue in numerosi Paesi (USA, Brasile, Europa, Cina, Russia). Si guarda al suo uso specialmente nella prevenzione e nel controllo della sindrome metabolica.

Il chitosano è inoltre in grado di diminuire il senso di fame, favorendo così la perdita di peso corporeo.

CORRI IN FARMACIA PER SCOPRIRE LE OFFERTE!!!